Sharm El Sheik – Dove tutto ebbe inizio!

Mosso da una grande voglia di fare immersioni e, soprattutto, da una estrema stanchezza maturata in un anno di intenso lavoro, ho preso la decisione di ritornare dove tutto ebbe inizio per me: Sharm El Sheik. In questo luogo, bagnato da uno dei mari più belli del mondo, nel 2002 (più di 20 anni fa!!!) feci la mia prima immersione e presi il mio primo brevetto subacqueo presso il PADI Diving Center Reef Oasis.

Ho acquistato il pacchetto di viaggio attraverso l’ Interline Turismo Club di Milano, Club riservato agli operatori turistici (si può iscrivere chiunque operi nel settore turistico), ad un prezzo molto vantaggioso.

Il soggiorno è stato presso il GRAND PLAZA RESORT, Nella zona di El Nabq, a circa 16 km da Naama Bay.

Il giorno dopo il mio arrivo, mi sono recato presso il Diving Center del villaggio turistico. Diving essenziale ma con tutto quello che serve.

Mi presentano il listino prezzi. Decisi di fare solo due immersioni. Prezzi molto elevati e non adeguati.

Fortunatamente un’escursione di ALPICLUB prevedeva due uscite snorkeling presso il parco di Ras Mohamed.

Quindi ho fatto due pinneggiate snorkeling e due immersioni.

Ho purtroppo notato che la barriera corallina non è più come quando la vidi la prima volta 20 anni fa. Purtroppo sta morendo. Affrettatevi ad andare li se volete vederla!

Comunque sia…è sempre un’emozione immergersi in quel tempio di vita chiamata Barriera Corallina!

Pier Paolo "Gus" Liuzzo

Mi chiamo Pier Paolo Liuzzo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Pilota di linea ed amante del mare; di quello che conserva e racchiude fra le sue acque.

https://www.gusdiver.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *