Abbiamo conosciuto Paralenz qualche anno fa a Copenaghen quando siamo andati a conoscere questa azienda danese che presentava la prima videocamera studiata appositamente per i sub. Abbiamo utilizzato per diverse…
Mese: Agosto 2021
Donazione per Sea Shepherd Italia ONLUS
Quest’anno, avvicinandosi la data del mio compleanno, mi sono detto: “Piuttosto che il solito regalo che, a lungo andare andrà nel dimenticatoio, perchè non fare in modo che, attraverso la…
Inizia con un Successo l’Operazione Siso 4 di Sea Shepherd
Operazione Siso 4 di Sea Shepherd – Confiscati 15,8 Km Reti Illegali nel Mare più Sovrasfruttato del Mondo Con l’Operazione Siso 4, Sea Shepherd continua a proteggere le acque del Mediterraneo…
Creme Solari fuorilegge in Thailandia
Alcune creme solari sono state dichiarate fuorilegge nel territorio Thailandese, e pesanti multe sono possibili per chi si bagni nelle acque del paese asiatico dopo essersi cosparso di crema solare.…
Paralenz Vaquita, la nuova videocamera subacquea che trasforma ogni sub in uno scienziato
Paralenz ha presentato al Boot di Düsseldorf la sua ultima uscita. Vaquita è una videocamera subacquea a prova di urto. Sensori di nuova concezione e processori più veloci ne faranno…
Pesci ultra-neri si nascondono nel nero degli abissi
Pesci ultra-neri negli abissi Almeno 16 specie di pesci di profondità hanno evoluto una pelle ultra-nera che assorbe più del 99,5% della luce che li colpisce, rendendoli quasi impossibili da…
Vaquita – la nuova videocamera di Paralenz
Un nuovo capitolo della storia di Paralenz, la nuova videocamera Vaquita aggiunge un significato in piú alla tua immersione, trasformando ogni subacqueo in un punto volontario di raccolta dati per…
Galateo subacqueo: l’ambiente marino
Immaginiamo di organizzare una festa a casa, una bellissima dimora arredata con dipinti, tappeti, porcellane e mobili antichi. Ma ad un certo punto, nel bel mezzo del party, alcuni ospiti…
Galateo subacqueo – Barche, barchette e gommoni
La maggior parte delle immersioni effettuate sul pianeta Terra iniziano tuffandosi da un’imbarcazione. Il subacqueo medio, a differenza del subacqueo VIP, una volta a bordo dovrà adeguarsi a: spazi ristretti,…
Galateo subacqueo: il Diving Center
Ce l’avete fatta prima della chiusura: scesi dall’aereo avete atteso con ansia il borsone dell’attrezzatura e, nel vederlo spuntare sul nastro avete quasi pianto di sollievo. Giunti in albergo avete…